Exihs: il contract di Dante O. Benini

Host_ExihsHost_Exihs_SagsaTrasformare un non-luogo in luogo ideale: questa è la filosofia di Exihs Excellent Italian Hospitality Services, un nuovo concept dedicato al mondo dell’ospitalità che vuole essere soprattutto espressione dell’eccellenze del Made in Italy. A Host 2013, Fieramilano Rho dal 18 al 22 ottobre.
Nato da un progetto di Dante O. Benini, leader partner & chairman dello studio Dante O. Benini & Partners Architects, Exihs è una grande “scatola interattiva”, dove business, relazioni e benessere si fondono per creare un’atmosfera conviviale, meno frenetica e maggiormente rivolta ai rapporti interpersonali e alla cura di sé, senza dimenticare il momento del business.
“L’hôtellerie, la ristorazione e l’ospitalità in genere – spiega l’architetto Benini – sono diventati l’unico vero punto di aggregazione di un mondo globale. L’uguaglianza del luogo, del comportamento obbligato da regole non esplicitate ma date per scontate, rende simili tutte le persone del mondo da qualsiasi parte esse provengano, accomunate dall’essere in un luogo che normalmente rende più facili relazioni, affari, vita sociale, amore. Le tensioni si placano, nella seppur grande fatica del quotidiano, ogni attività è facilitata dai servizi e dalla qualità dell’ambiente. È il sogno di una scatola in grado di offrire un mondo in cui immergersi, lasciando fuori la realtà.
Un’interpretazione espressa anche dal logo ideato da Pierluigi Cerri e caratterizzato da linee rigorose e cromie forti, sintesi di accoglienza, felicità e gioia.

“Lavoro”, “Mente”, “Corpo” e “Relax” sono le zone tematiche che caratterizzano Exihs. Un’esperienza da vivere nei diversi momenti della giornata, dal mattino alla sera, coniugando il doing well nel suo duplice significato di “fare bene”, ma anche “stare bene”.
A realizzare il progetto sono state chiamate diverse aziende, tra le quali: Unifor e Sagsa (nella foto), per le tendenze ufficio; Baxter, Riva1920, Alessi, A-Fire Thermologica, per arredi e complementi; BlackBerry, per le innovazioni tecnologiche; Technogym, per le innovazioni del mondo wellness, e Yamaha, per i momenti di evasione; Gambero Rosso, per la degustazione di vini, caffè, cocktail, dolci.

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...