Renzo Piano senatore a vita

Renzo_PianoIl presidente Giorgio Napolitano ha nominato quattro senatori a vita, il massimo riconoscimento che viene attribuito per altissimi meriti in campo scientifico, artistico e sociale. I nuovi senatori sono: l’architetto Renzo Piano, il direttore d’orchestra Claudio Abbado, il fisico nucleare Carlo Rubbia e la neurobiologa Elena Cattaneo.
Queste le considerazioni del Capo dello Stato: “È anche per dare un segno di serena continuità istituzionale che ho ritenuto di dover colmare i vuoti tristemente determinatisi, nel breve giro di un anno, nelle fila dei senatori a vita di nomina presidenziale. Sempre convinto delle ragioni che indussero i padri costituenti a prevedere quella speciale presenza nel Senato della Repubblica e ad attribuire quella facoltà al Presidente della Repubblica, ho raccolto elementi di giudizio e compiuto passi discreti per attribuire i quattro seggi di senatore a vita rimasti vacanti”.
Nella foto: Il presidente Giorgio Napolitano con l’architetto Renzo Piano in occasione della visita nelle ex Aree di trasformazione della Falk (2007).

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...