Premio all’innovazione

Autogrill_Total_ToolIn occasione dei 90 anni del Centro Nazionale delle Ricerche, presso la sede di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro alla Ricerca Maria Chiara Carrozza, è stato conferito il Premio Nazionale per l’Innovazione a Total Tool per il progetto dell’Autogrill di Villoresi Est, per “aver sviluppato, in partnership con Autogrill, un concept di area di servizio che integra progettazione architettonica, estetica del servizio, layout dell’area commerciale e basso impatto ambientale, come esempio emblematico per le future realizzazioni nel campo dei servizi per il viaggiatore che valorizzano il Made in Italy”.
L’area di servizio di Villoresi Est, sull’Autostrada dei Laghi, progettata dall’architetto Giulio Ceppi / Total Tool in team con Starching e GeoEnergia, è la più grande d’Italia con oltre 2 milioni di visitatori previsti all’anno. Dotata di copertura captante, campo geotermico, illuminazione naturale, rappresenta il massimo della sostenibilità per Autogrill, un edificio che si adatta al clima e alle stagioni e che interpreta un modello in divenire per il futuro. All’interno nuovi servizi, un temporary office (nella foto), un percorso slow, un’area bambini. Alta oltre 28 metri dialoga con l’edificio storico prospiciente di Villoresi Ovest.

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...