L’architettura sulla scrivania

Archivia_collezioniBlocchi, quaderni, agende, calendari, penne, matite, borse con la grafica delle architetture e il design di Piero Portaluppi, Franco Albini, Michele De Lucchi, Ignazio Gardella, solo per citarne alcuni. È Archivia: “Una famiglia di oggetti e significati – la descrive l’architetto Matteo Migliorini, che ha ideato e realizzato il progetto – che nasce dall’idea di creare una serie di strumenti/prodotti basici ma evoluti che parlano di architettura e design”.
Il progetto si concretizza nella produzione di una collezione che ha come tema edifici rappresentativi, conosciuti o dimenticati, evidenziandone autore, data e posizione nella città. Ogni architettura è rappresentata riproducendo il disegno al tratto o tecnico originale dell’autore ed è completata da una scheda descrittiva dell’edificio e del progettista.
Parallelamente alle serie selezionate direttamente da Archivia, nasce il progetto “La tua linea”: architetti, costruttori, enti e istituzioni che desiderano promuovere i propri edifici hanno la possibilità di entrare a far parte del catalogo Archivia. È possibile richiedere un servizio personalizzato scrivendo a info@archi-via.it

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...