Uffici: investimenti e rendimenti

Negli ultimi sei mesi, l’osservatorio di World Capital Real Estate Group ha rilevato un notevole incremento di investimenti nel mercato degli uffici, dopo il ribasso avvenuto a partire dal 2008. In generale, la maggior percentuale degli investimenti avviene nel Nord Italia 48%, seguito dal Centro 40%. Al Nord l’andamento degli investimenti è stato pressoché stabile sul 22/25% dal 2010, il Centro Italia dopo un drastico calo della percentuale degli investimenti negli uffici nel 2011, ha recuperato l’8% dell’indice di incremento. Come per i precedenti anni, al Sud l’indice di investimento è costante al 4%.
Per quanto concerne i rendimenti viene segnalata una media nelle città italiane vicina al 6.6%. In particolare nelle zone nel centro della città, è stata registrata una media di 6.5% a Padova come massimo, seguita da Firenze, Bologna, Roma e Torino da 6.1%, Milano e Napoli 6.0% (pubblicazione dati marzo 2013).
Uffici_dati_World_Capital

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Economia, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...