Matteo Thun: The Index Book

Cover_Matteo_ThunMatteo Thun
The Index Book
Hatje Cantz, 2013
pp. 368, illustrato
paperback, euro 45,00
Isbn 978-3-7757-3499-8

Non una monografia, quanto una sorta di radiografia che esplora e analizza i livelli e gli strati più profondi del mondo di Matteo Thun attraverso chiavi di lettura inusuali e immagini evocative che ne attraversano l’opera “dal cucchiaio alla città”: tazzine da caffé, ristoranti, mountain resort, orologi da polso, set di pentole, ville. Emergono i temi chiave dei diversi progetti, quali ecologia e ambiente, economia ed estetica, risparmio energetico e lusso contemporaneo. La sostenibilità è, infatti, leitmotif del lavoro dell’architetto, così come l’approccio olistico e un’attitudine “Eco non Ego”.

Tra i progetti di architettura, fotografati e descritti: il Vigilius Mountain Resort di Merano, il Side Hotel di Amburgo, il Nhow Hotel di Milano, il quartier generale della sede Hugo Boss in Svizzera, i nuovi interni della catena di ristoranti del marchio internazionale slow food Vapiano. E tra i progetti di design, i lavori per Alessi, Bulgari, Campari, Illy, Dornbracht, Duravit, Swatch, Zwilling e WMF.

more   

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...