Un seminario smart

Il nuovissimo Unicredit Building in piazza Gae Aulenti a Milano ospita il 7 febbraio, dalle 17.00, il seminario organizzato da Assufficio per illustrare e dibattere l’idea di Smart Working, le sue parole chiave, l’impatto dell’ICT, l’aspetto gestionale e la nuova visione di spazio ufficio e di comfort nell’ambiente di lavoro che il concetto stesso di smart implica. I risultati della ricerca su Smart Working, svolta nel 2012 dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, saranno confermati da due casi emblematici: i fattori trainanti nei nuovi progetti della sede Unicredit e di Sace, gruppo assicurativo che individua nel CSR le leve del cambiamento.

La qualità e la sua possibile misurazione saranno ampliati anche all’edificio con la presentazione di BRaVe del laboratorio Gesti.Tec del Politecnico di Milano: un sistema di rating che definisce gli standard per la valutazione della qualità del patrimonio immobiliare. In conclusione, uno sguardo sul futuro sarà offerto dal programma di ricerca promosso da Jones Lang LaSalle: “L’ufficio non è morto, ma è davvero molto cambiato e sviluppa nuovi “ecosistemi” che comprendono la città e l’abitazione, gli spazi collettivi e privati, i luoghi del tempo libero e della cultura”.

È indispensabile accreditarsi entro il 4 febbraio 2013: segreteria Assufficio Eleonora Perlini, tel. 0280604304, Eleonora.Perlini@federlegnoarredo.it.

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...