Centro multimediale FAO

Il Centro multimediale Sheik Zayed – FAO Roma nasce per iniziativa del direttore della comunicazione della FAO Abdelmajid Chaâr, convinto che, se il compito dell’Organizzazione è quello sconfiggere la fame nel mondo, anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica deve essere all’altezza di questa missione. Perciò, si è fatto promotore presso la famiglia regnante del fondatore degli Emirati Arabi lo Sceicco Zayed di questo progetto: realizzare all’interno della sede un centro multimediale che possa ospitare, con una tecnologia adeguata, funzionari provenienti da 192 Paesi e giornalisti che durante l’organizzazione delle grandi assemblee possono arrivare fino a 1.500.

Ares Line ha realizzato una soluzione on demand. Infatti, la sala è polivalente, con la seduta Papillon, velocemente richiudibile, e multimediale, perché nel minimo spessore della tavoletta scrittoio in hpl della poltroncina è stato integrato un impianto per la traduzione simultanea, mantenendo la completa fruibilità e funzionalità di quest’ultima. Il colpo d’occhio è notevole grazie alla disposizione delle file curve, ottenuta mediante l’aggancio con una staffa speciale, opportunamente sagomata.

Per il Centro, l’architetto Marco Felici, autore del progetto, ha scelto tre materiali: vetro, acciaio e legno. Circondato dall’acqua e da un giardino che funge da spazio per i giornalisti, con vista sulle Terme di Caracalla, è decorato con opere di Sadika Késkès.

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...